Piemontese, cresciuta a Milano e vissuta a Venezia per un tot di anni, è laureata in Filosofia e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Giornalista dal 1991 e membro del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), scrive sulle sue vere passioni: cibo, vino, viaggi su DOVE, Style del Corriere della Sera, Food & Beverage, Confidenze ed altre ancora. Per sette anni si è dedicata alla pubblicità, come Amministratore Delegato di un’agenzia di advertising e ha lavorato come consulente per il turismo della Provincia di Venezia.
Quando non scrive per i vari magazine e non naviga in rete con il suo blog (www.enogastronomiablog.it) coltiva altre passioni: il giardino della casa in campagna, le arrampicate sulle Dolomiti, la cucina per gli amici, la fotografia.
Giornalista professionista dal 2005 specializzata in tematiche ambientali, sociali ed Esteri. Italo-tedesca, nata a Roma, vive tra Roma e Londra. Nel 2004 si è laureata in Scienze della Comunicazione all'Università “La Sapienza” di Roma e nel 2008 ha completato un Master in Ambiente e Sviluppo Sostenibile presso University College London con una tesi in “Orti urbani – perché nei paesi occidentali le persone scelgono di coltivarsi le proprie verdure”. Lavora per Econews Periodico dal 2008 con articoli di approfondimento e interviste esclusive con i maggiori personaggi ambientalisti internazionali. Collabora dal 1998 come Producer dall'Italia per i telegiornali della TV tedesca RTL e produce video reportage per quotidiani nazionali e tedeschi. Dal 2006 entra nel mondo delle Community Radio Station inglesi (Bang Radio). Nel Novembre 2010 fonda a Roma la web radio Deliradio.it, dove gestisce il palinsesto, gli eventi e i suoi 80 volontari, insegnandogli il mestiere radiofonico.
Giornalista ambientale e “green” social media manager. Collabora con alcune delle principali testate eco, è consulente sulla comunicazione 2.0 di aziende ed eventi green. Docente di social marketing. In 3 aggettivi: ecologista, netizen e locavora (quando si può).
Avvocato presso lo Studio legale Lombardo-Drago, collabora con la redazione di Eco-news periodico dal 2010. Ha collaborato per l'anno 2010 con la cattedra di Diritto Internazionale dell' Economia e dell'Ambiente della Facoltà di Scienze Politiche della Libera Università Luiss Guido Carli.
Nel 2009 si è occupata della redazione di progetti internazionali in materia di ADR presso l'ADR Center - Jams International. Nel 2008 consegue Diploma di master in Diritto ambientale, presso la SIOI - società italiana per l'organizzazione internazionale - CNR Roma. Nel. 2005 si diploma presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali della Università degli Studi di Roma 'La Sapienza'. Dal 2003 al 2005 svolge pratica forense; nel 2003 si laurea in giurisprudenza presso l' Università di Roma " La Sapienza".
Laureata in lettere e filosofia nel 1987, presso l'università La Sapienza di Roma. Giornalista professionista dal 1992. Per oltre 20 anni ha lavorato per Il Messaggero come redattore esperto in salute e sanità. In qualità di redattore ha lavorato nella redazione online de Ilmessaggero.it. Tiene corsi di scrittura creativa presso l'università degli studi della Tuscia
Giornalista ambientale e naturalista. Contadino urbano ed arrampicatore di alberi. Scrive per varie testate di ambiente, scienza e green economy. Quando può gira il mondo alla ricerca dell'ispirazione giusta, per capire, comprendere, curiosare. Ha sempre con sé una borraccia d'acqua, della frutta e uno smartphone.
Giornalista professionista, ha cominciato a scrivere di ambiente nel 2010 con un reportage sugli agricoltori bio e non ha più smesso. Oggi si occupa di ecologia, green economy e sostenibilità per diverse testate.