Giornalista professionista da sempre attiva sulle tematiche legate alla sostenibilità. Dal l 1986 fino al 2001 ha guidato il servizio Ambiente dell’Agenzia Ansa, diventando uno dei giornalisti più accreditati del settore e contribuendo, così, significativamente alla diffusione dei temi ambientali sui media nazionali e locali.
In questi anni ha ideato e sviluppato alcune attività editoriali dell’Ansa come il Notiziario Ambiente, un vero e proprio newsmagazine settimanale e ha curato anche una serie di dossier editi dall’Ansa, tra cui sei pubblicazioni in materia ambientale e un libro bianco su Venezia.
Per la specializzazione raggiunta, testimoniata dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti, è stata segretario dell’Aiga, l’Associazione tra i giornalisti ambientalisti, della cui fondazione è stata una degli artefici.
Nel 2001 è stata nominata Capo Ufficio Stampa del Ministero dell’ Ambiente dove, oltre a svolgere il suo ruolo istituzionale, ha creato il magazine on line “L’ambiente informa”. Svolge attualmente attività di consulenza e comunicazione ambientale.