Logo
con il patrocinio di

Giorgio Calabrese

membro
2980

Giorgio Calabrese è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Scienza dell’Alimentazione. E’ docente di Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università del Piemonte Orientale di Alessandria e presso l’Università di Torino e di Messina. Ha studi medici ad Asti, Torino, Milano e Roma. E’ membro attivo della New York Accademy of Sciences e della American Association for the Advancement of Science di Washington. E’ stato membro dell’European Food Safety Authority (E.F.S.A.) a Bruxelles dal 2002 al 2008.

E’ autore di pubblicazioni internazionali e nazionali, ed ha partecipato a molti congressi internazionali come relatore ufficiale. È consulente scientifico delle Commissioni del Ministero dell’Agricoltura “La frutta nelle scuole” e “EXPO 2015”. È consulente del Ministero della Salute. E’ stato consulente del Comune di Torino per la gestione dietetica dei menù scolastici.
E’ il dietologo ufficiale della Juventus F.C.

Giornalista pubblicista, è consulente della Rai-1 per le trasmissioni “Unomattina” “Sabato&Domenica”, “Porta A Porta”, ”Linea Blu”, “La Vita In Diretta”, e per la Rai-2 per le trasmissioni “Tg-2 Salute”, “Medicina 33”, “Eat-Parade” E “I Fatti Vostri”, per i tre canali di Radio-Rai e per molte radio private nazionali. Scrive su “La Stampa”, “Corriere Della Sera” E “Repubblica”. Collabora coi magazine: “Sette” E “ Io Donna” Del Corriere Della Sera, “I Viaggi Del Sole 24ore”, “Famiglia Cristiana” e “Noi Genitori & Figli” di Avvenire, con molti  settimanali femminili e col settimanale “Oggi”. È presidente dell’organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (O.N.A.V.). È commissario straordinario dell’istituto di Ricerca Vini e Oli di Sicilia (Irvos).

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it