Logo
con il patrocinio di

Livio De Santoli

membro
2036

Profesore ordinario presso l'Università di Roma La Sapienza, cattedra di Sistemi Impiantistici negli Edifici. Delegato della Sapienza per Energia e Ambiente. Delegato per l'Energia del Sindaco di Roma. Membro del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Preside della Facoltà di Architettura Valle Giulia, Sapienza Università di Roma, anno accademico 2009-2010.

Responsabile dell'Energia (Energy Manager) della Sapienza Università di Roma e coordinatore del Servizio Ateneo per l'Energia (SAE). Direttore del Centro di Ricerca CITERA (Territorio, Edilizia, Restauro e Ambiente) della Sapienza Università di Roma. Presidente del Corso di Laurea "Project Maagement - Gestione del Processo dilizio", Sapienza Università di Roma. Direttore del Master "Gestione Immobiliare Integata-Gobal Service MGS", Sapienza Università di Roma. Coordinatore del dottorato di ricerca "Risparmio Energetico e Microcogenerazione Distribuita", Sapienza Università di Roma. Docente di "Impianti tecnici negli Edifici Storici" nella Scuola di specializzazione in Restauro dei Monumenti, Sapienza Università di Roma. Membro della Commissione del Ministero Sviluppo Economico per la valutazione delle proposte sull'efficienza energetica di Industria 2015.

Membro dell'International Advisory Board della rivista scientifica internazionale Building Services Engineering Research & Technology (UK). Membro del Scientific Editorial Board della rivista scientifica internazionale Energy & Buildins (USA) Autore di circa 150 pubblicazioni nel campo della Energetica, dell'Acustica Applicata, delle Energie Alternative, degli Ipianti Tecnici, della Termodinamica Applicata, dele Misure delle proprietà termo-fisiche dei materiali per l'edilizia, della Qualità dell'aria. Coordinatore del Gruppo di Lavoro Nazionale per le Linee Guida sull'Efficienza Energetica per il Patrimonio Culturale, Ministero dei Beni Culturali, 2008-2009. Autore di otto testi universitari.

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it